La Provincia di Brescia intende istituire un elenco di soggetti qualificati (liberi professionisti e dipendenti pubblici) da cui attingere al fine di costituire/nominare il Collegio Consultivo Tecnico (CCT) nelle procedure aventi ad oggetto lavori diretti alla realizzazione delle opere pubbliche di importo pari o superiore alla soglia di cui all’art. 35 del Codice, ai sensi dell’art.6 della Legge n.120 del 11/11/2020.
Il Collegio Consultivo Tecnico è formato, a scelta della stazione appaltante, da tre o cinque componenti in possesso di esperienza e qualificazione professionale adeguata alla tipologia dell’opera, di cui uno con funzioni di Presidente.
I soggetti interessati a presentare la propria manifestazione di interesse all’elenco provinciale dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico, possono utilizzare l’apposito modulo per la raccolta di candidature messo a disposizione.
L’iscrizione dei soggetti interessati avviene alle condizioni e nelle modalità previste nel disciplinare allegato al presente avviso.
L’elenco sarà suddiviso nelle seguenti sezioni:
• Profilo attinente al settore dell’Ingegneria;
• Profilo attinente al settore dell’Architettura;
• Profilo attinente al settore Giuridico;
• Profilo attinente al settore Economico.
L’elenco per la designazione del Collegio Consultivo Tecnico è sempre aperto, pertanto ciascun soggetto interessato potrà presentare la propria domanda di iscrizione in qualsiasi momento e mediante l’apposito modulo messo a disposizione. L’elenco verrà redatto decorsi 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del presente avviso per la raccolta di candidature e verrà aggiornato con frequenza almeno trimestrale.