Il Master “PolisMaker per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile” organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano nel corso delle sue undici edizioni ha sviluppato una serie di relazioni istituzionali di carattere scientifico finalizzate a sperimentare prassi che possano determinare un cambiamento nella gestione del territorio e un
miglioramento della qualità del vivere negli spazi urbani. Progettare uno sviluppo urbano sostenibile e innescare processi di economia circolare che contribuiscano a migliorare la qualità della vita, questi gli obiettivi del Master “PolisMaker”. Giunto all’XI edizione il Master offre ai partecipanti un metodo di apprendimento e di lavoro multidisciplinare per imparare, nel post-laurea e nell’ambiente di lavoro, a utilizzare strumenti e approcci innovativi in risposta ai bisogni dei cittadini e alle nuove sfide della progettazione urbana.
In questo quadro il Master PolisMaker mette a disposizione agli iscritti dell’Ordine degli Ingegneri di Sondrio una 1 borsa di studio con una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione al Master nella modalità presenziale.
Termine della domanda di iscrizione è il 15 maggio.
I Dirigenti e funzionari pubblici iscritti alla gestione separata hanno inoltre la possibilità di acquisire 11 Borse di Studio INPS Executive – Master PolisMaker per la partecipazione gratuita al predetto Master.
Il programma POLISMAKER è acquisibile al link https://www.master.polismaker.org/wpcontent/uploads/2020/03/200310-POLISMAKER-Master-_-Brochure-2020-IT.pdf e sul sito http://www.polismaker.org/ – È possibile partecipare l’azione formativa in modalità presenziale o online. Le lezioni cominceranno alla fine del prossimo mese di maggio.
Il Master PolisMaker, che si propone di formare figure professionali specializzate nel campo della gestione della trasformazione degli insediamenti urbani con una particolare attenzione per la qualità del vivere, si rivolge a: laureati in Architettura, Ingegneria, Ingegneria Civile e Ambientale e Territoriale e Ingegneria Edile/Architettura, laureati in altre discipline, economiche, giuridiche,
telecomunicazione, geografia e più in generale in scienze sociali e umane, profili professionali interessati alla trasformazione urbana e a Ingegneri, dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a polismaker@polimi.it