L’Ordine degli Ingegneri di Fermo organizza il Corso di Aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica dal titolo “La valutazione del rumore negli ambienti di lavoro, l’acustica nelle ristrutturazioni e la valutazione previsionale di impatto acustico”.
Il corso, della durata di 12 ore, ha l’obiettivo di presentare e commentare approfondimenti in vari aspetti della acustica: l’acustica negli ambienti di lavoro, il miglioramento delle caratteristica acustica nelle ristrutturazioni e la modalità di redazione di una corretta valutazione previsionale di impatto acustico in ambiente esterno.
Il corso si rivolge ai tecnici acustici e ai professionisti già in possesso delle competenze di base in acustica edilizia. L’idea è di fornire un’occasione d’approfondimento e di confronto per chiarire i dubbi più diffusi sia sull’applicazione dei limiti legislativi che sui metodi di calcolo da utilizzare.
L’evento si svolgerà in modalità fad tramite la piattaforma Gotowebinar nei seguenti giorni:
- Mercoledì 20/10/2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
- Mercoledì 27/10/2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
- Mercoledì 10/11/2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Per iscriversi al corso cliccare il seguente link: https://forms.gle/9MKaXdDx6FZZmZLf6 ENTRO IL 13/10/2021
La quota di partecipazione al corso di formazione è pari ad € 75,00 (settantacinque/00) da versare contestualmente all’iscrizione mediante la piattaforma PagoPA della Regione Marche http://mpay.regione.marche.it/mpay/pagonet/extern.do?formName=formExtern&payerTipoBollettino=SPOM&payerCodiceUtente=000RM&payerTipologiaServizio=EAF&payerCodiceEnte=18855&payerTipoUfficio=&payerCodiceUfficio= – selezionare Quote Attività di Formazione – Causale: “Corso Agg. Acustica”
La partecipazione al corso prevede il riconoscimento di n. 12 ore di aggiornamento professionale per Tecnici Competenti in Acustica ai sensi del D.Lgs. 42/2017, All. 1, punto 2 e l’assegnazione di n° 12 Crediti Formativi per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).
Ai fini del rilascio dell’attestato – e relativo riconoscimento di crediti per la formazione continua – non sono ammesse assenze, neanche parziali ed è necessario inoltre superare il test di valutazione dell’apprendimento.
Ai fini del rilascio dell’attestato e relativo riconoscimento di crediti per la formazione continua non sono ammesse assenze, neanche parziali ed è necessario inoltre superare il test di valutazione dell’apprendimento.