Da martedì 16 gennaio 2024, presso l’Ufficio Provinciale – Territorio di Sondrio, è attiva la nuova modalità di assistenza su appuntamento in materia di catasto terreni e catasto fabbricati mediante videochiamata.
Introduzione dell’assistenza in videochiamata per i servizi catastali
Accedendo al portale CUP del sito internet di Agenzia delle Entrate https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action è possibile prenotare un appuntamento tramite il nuovo canale di assistenza, che consente un’interazione audio-video in tempo reale con un funzionario dell’Area Servizi catastali, attraverso uno Sportello Digitale con funzionalità di video-sharing e LiveChat.
La modalità di assistenza in videochiamata va così ad aggiungersi a quella già esistente tramite canale telefonico.
L’assistenza all’utenza professionale, sia telefonica che in videochiamata, continuerà ad essere erogata, come in precedenza, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, con un’offerta di cinque appuntamenti giornalieri da 30’ ciascuno.
Potenziamento dell’assistenza telefonica per i servizi di pubblicità immobiliare
Per quanto riguarda l’assistenza all’utenza professionale sui servizi di pubblicità immobiliare, dal prossimo lunedì 22 gennaio la Conservatoria di Sondrio incrementerà la propria offerta di appuntamenti telefonici, con l’introduzione di uno slot giornaliero da 20’ (dalle ore 14:30 alle ore 14:50) tutti i giorni da lunedì a venerdì.
Anche in questo caso, ricordiamo che è possibile prenotare un appuntamento accedendo al portale CUP di Agenzia delle Entrate, selezionando la voce “Assistenza all’utenza professionale” > “Assistenza all’utenza prof.le pubblicità immobiliare”, nella sezione “Servizi Catastali e di Pubblicità Immobiliare”.
Il canale telefonico tramite CUP, già attivo dallo scorso ottobre, sostituisce definitivamente le precedenti modalità di assistenza telefonica senza appuntamento precedentemente in uso.