Seminario di aggiornamento per coordinatori alla sicurezza / 12 o 13 ottobre 2018

Caro Collega, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Sondrio ha organizzato con il contributo di Federcoordinatori e con la collaborazione del nostro Ordine, dell’Ordine degli Architetti PPC e dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio, due giornate di aggiornamento coordinatori della durata di 4 ore ciascuna che si svolgeranno nei giorni venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018.

TITOLO

II DUVRI e gli obblighi dell’art. 26 – rapporto con il cantiere edile

Il seminario è identico nelle due giornate, pertanto anche in caso di doppia partecipazione non verranno attribuiti doppi crediti. 

Programma

  • Prima parte informativa: gli aggiornamenti semestrali
  • Seconda parte didattica: II DUVRI e gli obblighi dell’art. 26 – rapporto con il cantiere edile
  • Question time dei partecipanti

Calendario Sede

12 10 2018 / ore 14.00-18.00 / posti disponibili 160 / Presso la Sala PfP (Azienda Speciale per la Formazione Professionale della Provincia di Sondrio) sita in Via Carlo Besta n. 3 a Sondrio.

 13 10 2018 / ore 8.30-12.30 /posti disponibili 100 / Presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio Succursale di Chiavenna (SO) Via F. Dolzino n. 67.

Durata : 4 ore per ciascun seminario.

Destinatari : Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi D.Lgs. 14 agosto 1996, n. 494 e ss.mm.ii.. I requisiti professionali per lo svolgimento dell’incarico di coordinatore per la progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori sono quelli previsti dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Obiettivi: Fornire ai discenti l’adeguata preparazione per l’aggiornamento alla funzione di CSP e CSE come previsto dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i..

Docente: Geom. Fabrizio Lovato

Materiale didattico: Ad ogni partecipante verrà inviata esclusivamente tramite e-mail dispensa didattica redatta a cura del relatore

Attestati: Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione, certificando la presenza per il 100% della durata, mediante rilevazione firme di presenza in ingresso e in uscita.

La quota di partecipazione di 35,00= (IVA compresa) dovrà essere versata utilizzando il bollettino postale oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERCOORDINATORI.

 Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il portale www.telecert.org/altaformazione.

 Ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013, verranno attribuiti n. 4 crediti formativi per ciascun seminario.